La Stanza delle Parole, Laboratorio di espressione e scrittura narrativa

«Perché scrivo? Per paura.

Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo.

Per paura che si perda il ricordo di me.

O anche solo per essere protetto da una storia, per scivolare in una storia e non essere più

riconoscibile, controllabile…».

Fabrizio De André.

5 incontri per giocare con gli stimoli, i sensi, le suggestioni e le parole. Creare e condividere storie, poesie, narrazioni per costruire relazioni, esprimersi inun’atmosfera piacevole, leggera e stimolante. Raccontare, ricostruendo senso e restituendo valore, anche la molteplicità della propria esperienze di vita.

Con la guida, gli stimoli, i giochi proposti, le conduttrici daranno vita a un contesto narrativo con un piccolo gruppo di donne, affascinate dalla parola scritta, narrata, giocata.

Struttura

5 incontri, a cadenza settimanale, condotti online, proposti per una decina di partecipanti della durata di circa un’ora.

Conduzione:

Giuliana Borsari e Isabella Dapinguente, con competenze diverse e complementari, operano da tempo nell’ambito della formazione attraverso strumenti narrativi.
Giuliana proviene dal mondo della scuola, ha competenze dirette nell’insegnamento e nei metodi legati all’autobiografia dell’università di Anghiari, Isabella ha una formazione psicologica e teatrale, opera prevalentemente nell’ambito dello storytelling, della comunicazione, della regia e formazione adulti.

Per info SedeModena@angelaserra.com

Ottobre Rosa

Ottobre Rosa La Stanza delle ParoleLaboratorio di espressione e scrittura narrativa.5 incontri per giocare con gli stimoli, i sensi, le suggestioni e le parole.Creare e condividere storie, poesie, narrazioni per costruire relazioni, esprimersi in un’atmosfera piacevole, leggera e stimolante.Raccontare, ricostruendo senso e restituendo valore, anche la molteplicità della propria esperienze di vitaPer info serra@unimore.it

Pubblicato da Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro. Sede di Modena su Mercoledì 14 ottobre 2020