Pazienti con tumore della mammella, Angela serra dona sistema laser per trattare le complicanze genitourinarie

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena è uno dei pochi centri pubblici italiani a disporre di questa innovativa arma terapeutica a disposizione delle donne curate al COM.

27 04 2022 Un sistema laser per il trattamento delle complicanze genitourinarie nelle pazienti in età riproduttiva in trattamento oncologico per tumore della mammella. È stato donato dall’Associazione Angela Serra con un contributo dell’azienda Cremonini al Centro Oncologico Modenese per un investimento complessivo di 70mila euro. E il Centro oncologico modenese ha già iniziato uno studio finanziato dal programma Fin-RER per valutare la fattibilità del percorso e l’impatto clinico in tutte le donne in premenopausa.

La donazione all’Azienda Ospedaliero – Universitaria del laser per il trattamento dell’atrofia vulvo-vaginale è rivolta al miglioramento del benessere e della qualità di vita delle donne che si trovano ad affrontare oltre alla malattia oncologica anche importanti effetti collaterali che compromettono la loro serenità ed il loro equilibrio psicofisico.

Guarda il video:
https://www.tvqui.it/tumori-della-mammella-nuovo-laser-per-trattare-le-complicanze/

Leggi gli articoli:
https://www.sassuolo2000.it/2022/04/27/pazienti-con-tumore-della-mammella-angela-serra-dona-sistema-laser-per-trattare-le-complicanze-genitourinarie/

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/un-laser-aiuta-le-donne-colpite-da-tumore-1.7612147

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena/cronaca/superare-limbarazzo-terapie-da-iniziare-subito-1.7612192

Scarica l’articolo della Gazzetta di Modena

CATEGORIE

ARTICOLI CORRELATI