Riprende dopo la forzata pausa del Covid, la Cantera, un programma rivolto a giovani ematologi interessati ad approfondire le proprie conoscenze nel campo dei linfomi e prevede la partecipazione di uno o due docenti e circa 20 giovani discenti. Il tema scelto quest’anno è stata la nuova classificazione delle malattie linfoproliferative proposta dall’Organizzazione mondiale della Sanità e le ricadute sui percorsi diagnostico terapeutici più appropriati, con riguardo in particolare al Linfoma di Hodgkin, ai Linfomi a Grandi cellule B, ai Linfomi Follicolari, ai Linfomi Mantellari ed ai Linfomi a cellule T.
Si tratta di un corso residenziale organizzato dal Gruppo Linfomi dell’Associazione Europea di Ematologia e dalla Fondazione Italiana Linfomi, con il sostegno della Associazione Europea di Ematologia e della Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro.
Di seguito il link all’articolo del Corriere del Mezzogiorno
https://corrieredelmezzogiorno
RadioSa Intervista all’Associazione Angela Serra
Nella rubrica intitolata “l’ospite che Sa”, mercoledì 17 Luglio alle ore 15,00 con replica alle ore 21,00 è andata in onda un’intervista all’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro: 30 anni di storia e di impegno.